Il Ten. Col Armano Remo ha ritirato il premio per la vittoria a Società Campione d’Italia per il quinto anno consecutivo.
Sono stati  tre giorni consecutivi pieni di eventi e manifestazioni che grazie al connubio turismo e sport nazionale hanno celebrato il consueto evento di fine ottobre della Fiera di Modena Ski Pass giunta ormai alla 24° edizione. Fiera del turismo nazionale per promuovere le bellezze dell’Italia intera e con la collaborazione della FISI tante attività per quanto riguarda gli sport invernali in vista delle Olimpiadi di Peynchang 2018.
Molti dunque i momenti importanti a partire dall’inaugurazione di venerdi 27 ottobre con la partecipazione del Ministro per Sport, il Presidente del CONI e della FISI, la premiazione degli sci club stellati e la conferenza stampa presso lo stande Valle d’Aosta per la presentazione dei principali eventi sportivi di Coppa del Mondo  della stagione 2017/18.

Per il Centro Sportivo Esercito uno dei momenti clout della fiera è stato sabato 28 con la premiazione degli atleti Campioni d’Italia dei settori giovanili, quali per il biathlon Michela CARRARA, Samuela COMOLA,  Kevin GONTEL, Michael DURAND, Paolo RODIGARI  e Peter TUMLER;  per lo sci alpino Anita GULLI, Hans VACCARI  e per lo sci di fondo Martin CORADAZZI. Il momento solenne è stato incorniciato dai testimonial premianti, ovvero i campioni affermati di oggi delle discipline invernali come i fratelli MARSAGLIA, Francesco DE FABIANI  e tanti altri atleti dei vari gruppi sportivi risultati importantissimi in carriera. Oggi, ultimo giorno di fiera, ma non meno importante ha visto come evento speciale la presentazione del progetto “Fisi4Charity” progetto Federale in collaborazione con i Gruppi Sportivi Militari a sostegno delle zone terremotate del Centro Italia. Parte centrale del pomeriggio la festa degli azzurri con la premiazione e la presentazione degli atleti nazionali, ed i festeggiamenti per le atlete dello sci alpino che nella giornata di ieri hanno esordito nella prima gara di Coppa del Mondo a Soelden per la stagione invernale 2017/18.

A termine della manifestazione il momento più importante per il Centro Sportivo Esercito, ovvero la consacrazione , per il quinto anno consecutivo, a Società Campione d’Italia, con il premio ritirato dal Ten. Col. ARMANO Remo Capo del dipartimento agonistico della Sezione Sport Invernali di Courmayeur. Questo risultato di prestigio è stato reso possibile grazie a tutti i risultati ottenuti dagli atleti del Centro Sportivo Esercito, nelle sue diverse discipline, grazie a tutti i tecnici che operano nelle squadre nazionali, di sede e nei Comitati con il ruolo di incentivare e sviluppare il settore giovanile, punto di forza per il Gruppo Sportivo di Courmayeur che non ultimo ha da poco arruolato 12 nuovi giovani talenti, e da tutto lo staff che ruota attorno a questa macchina sportiva che rende ci rende orgogliosi di farne parte.