Non arrivano buone notizie dal Canada, dove anche oggi la giura si è vista costretta ad annullare la seconda prova cronometrata per la discesa libera maschile di Lake Luise, prevista per sabato 25 novembre, prima gara per le discipline veloci. La neve che cade copiosa ormai da giorni interi non lascia la possibilità di far provare il tracciato agli atleti sulla famosa pista chiamata Men’s Olympic.

Rimane dunque a disposizione  solol la giornata di domani 24 novembre  venerdì per effettuare la prova necessaria allo svolgimento della prima discesa stagionale, dopo di che verrà presa in considerazione l’ipotesi di un recupero. In merito seguiranno aggiornamenti più precisi nella giornata di domani.

Ci pare giusto volgere un pensiero caloroso e sportivo alla squadra francese, travolta dal lutto inaspettato riguardante il discesista David Poisson, morto in seguito ad un gravissimo incidente avvenuto in allenamento in territorio canadese. Lo staff francese ha lasciato la libertà decisionale a tutti  se prendere parte alla prima gara di stagione, e all’unanimità si è deciso di gareggiare in memoria del compagno tragicamente scomparso, osservando un minuto di silenzio prima della partenza della gara di sabato e gareggiando con un pettorale speciale per ricordare David.

Nella foto un omaggio all’atleta transalpino prematuramente scomparso…