E’ previsto per le ore 12.00 circa di oggi mercoledi 13 dicembre  l’incontro voluto dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito con parte degli atleti del Centro Sportivo Esercito – Sezione Sport Invernali di Courmayeur, per augurare personalmente una stagione ricca di risultati e soddisfazioni sportive per la già avviata stagione agonistica 2017/2018 che avrà il suo apice nel mese di febbraio con le Olimpiadi Invernali di PyeonchChang (KOR) e per complimentarsi per i risultati conseguiti in particolar modo nella passata stagione.

Nove gli atleti che presenziano a Roma quest’oggi anche in rappresentanza di tutti i colleghi degli sport invernali che in questi giorni sono impegnati in manifestazioni sportive nei circuiti di Coppa del Mondo, Coppa Europa e gare nazionali;ecco i  nomi dei nostri campioni che oggi hanno l’onore di salutare il Capo di Stato Maggiore a Roma. Per l’arrampicata sportiva Alessandro ZENI  autore di  importanti ripetizioni di vie di arrampicata su roccia come “Silbergeier” grado di difficoltà 8b+ e “Il mattino dei maghi” grado di  diffcoltà 7c+, Marcello BOMBARDI vincitore della gara di Coppa del Mondo Lead a Chamonix e Leonardo GONTERO  terzo classificato nella gara di Coppa del Mondo Speed a Edimburgo.

Per lo sci alpinismo, i veterani Manfred REICHEGGER e Gloriana PELLISIER  vincitori della medaglia d’argento nell’edizione dei C.I.S.M. 2017  a Sochi in Russia nella gara individuale, il primo nella categoria maschile, la seconda nella categoria femminile. Presenti, anche, Damiano LENZI Campione del Mondo in carica nella specialità Individuale e Team Race e vice campione del mondo nella gara a squadre e vertical, ed il collega Matteo EYDALLIN Campione del Mondo specialità Team Race e medaglia d’argento gara a squadre.

Per la disciplina dello short track Lucia PERETTI che nella passata stagione si è laureata Campionessa Europea nella gara a staffetta 3000mt e medaglia di bronzo nei 500 mt, sempre nella manifestazione dei Campionati Europei. Per ultimo ma non meno importante il fortissimo Edoardo FRAU vincitore di ben 5 Coppe del Mondo generali di sci d’erba nelle passate stagioni.

Nella foto il gruppo di atleti al completo…