Ed è ancora grazie a Michela MOIOLI  che l’Italia dello snowboardcross esulta in questa terza tappa di Coppa del Mondo svoltasi a Montafon (AUT). Dopo il terzo posto della scorsa settimana in Val Thorones, quest’oggi l’alpina in forza al Centro Sportivo Esercito di Courmayeur si impone nettamente dominando l’intera finale e andando a conquistare il primo gradino del podio stra meritato. Dietro l’americana Gulini e la francese Moenne, mentre ottima sesta piazza generale per la valdostana  Raffaella BRUTTO, seconda nella small final. Con questo strepitoso risultato la Moioli balza in avanti nella classifica generale di coppa del mondo in quinta posizione, lasciando  aperto il varco per la conquista della sfera di cristallo a fine stagione.

Ottimi i risultati anche in previsione della gara di domani con il Team Event, dove la coppia affiatata MOIOLI – BRUTTO  daranno del filo da torcere alle avversarie. Da sottolineare il ventitreesimo posto di Francesca GALLINA che da poco si sta confrontando nel massimo circuito di Coppa del Mondo.

In campo maschile invece un po più di difficoltà e troviamo in nona posizione Omar VISINTIN, primo italiano, in tredicesima piazza  Lorenzo SOMMARIVA,  ventunesimo  Emanuel PERATHONER, in ventottesima piazza  Luca MATTEOTTI mentre non sono partiti il Fabio CORDI  e Tommaso Leoni.