Si tratta dell’ 14° tappa di Coppa del Mondo generale, più precisamente la 3°di specialità LEAD, quella che ha preso il via ieri 20 Luglio a Briançon (FRA). Prima di questo evento, esattamente il 18 Luglio, Briançon ha ospitato la Para Climbing.

Tra i nostri atleti hanno gareggiato Bombardi Marcello, specialista LEAD che lo scorso anno ha ottenuto la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, e Gontero Leonardo, specialista SPEED che ha preso parte alla competizione in quanto inserito nel progetto olimpico che prevede la nuova formula di specialità combinata: BOULDER, SPEED e LEAD.

La gara ha preso il via ieri Venerdì 20 alle ore 09:00 con le qualificazioni continuando alle 19:30 con le semifinali. Le prove termineranno oggi stesso alle 22:00 con le finali.

Abbiamo avuto il piacere di parlare con lo specialista Bombardi che dopo un ottimo 9° posto ottenuto in qualifica, scivolando all’inizio della via durante le semifinali, si è posizionato alla 23° posizione. Nonostante la sua insoddisfazione il nostro atleta ha dimostato di esserci e di avere tutte le carte in regola. Chiude invece in 83° posizione Gontero Leonardo.