Come consuetudine anche quest’anno DONNAVVENTURA è approdata presso la Caserma Monte Bianco di La Thuile per la settimana di addestramento. Tra le 100 aspiranti al programma, provenienti da tutta Italia, solamente 8 hanno passato le selezioni per accedere alla settimana addestrativa che si concluderà sabato 28 luglio.

La settimana prevede diverse prove, tra cui il test drive, in cui ogni candidata deve dimostrare la sua abilità nella guida delle prestanti Mitsubishi 4x4 su un impervio percorso caratterizzato da dislivelli, fango, rocce e prati; è una prova particolarmente importante in quanto le auto diventeranno le prime compagne di viaggio delle nostre ragazze. A seguire il test tecnologico, per valutare le competenze fotografiche delle aspiranti protagoniste ed, in generale, il loro rapporto con gli strumenti che saranno fondamentali durante la spedizione per immortalare e raccontare luoghi, volti ed emozioni.

Nella giornata di ieri, 26 luglio, le 8 candidate per l’elezione di DONNAVVENTURA2018 si sono cimentate nella  parte fisica e più adrenalinica del periodo: la mountain bike a tutta velocità lungo le rive della Dora ed il percorso avventura pensato dai ragazzi dell’Esercito, in pieno stile militare, con tanto di pittura mimetica sul volto. Personale qualificato, che ha messo a disposizione di DONNAVVENTURA e le sue concorrenti, la propria esperienza nella creazione di percorsi di agilità, prove di forza e coraggio, equilibrio,arrampicando sulla parete artificiale della caserma e provando anche l’esperienza del tiro con il fucile laser grazie all’insegnamento di un tecnico di biathlon.

Photo credit by Stefano Jeantet