Buone notizie per quanto riguarda la disciplina dello sci d’erba con la disputa dell’ultima tappa di Coppa del Mondo presso la località friulana di Sauris.

In scena oggi l’ultimo slalom gigante stagionale, e grazie ad un superbo secondo posto dell’alpino Edoardo FRAU si festeggia in casa Italia la vittoria della coppetta di specialità (slalom gigante) per lui. Questa gara tutta in rimonta, dopo una prima manche non troppo esaustiva, il valdostano di adozione ma originario di Asiago, riesce a risalire dalla quinta posizione sino al secondo gradino del podio. Cosi facendo allunga ancora di qualche punto il passo verso la sesta Coppa del Mondo generale, per la quale dovrà ancora disputare tre gare nei prossimi tre giorni, uno slalom, una super combinata ed infine un super gigante domenica 16 settembre, giornata nella quale di concluderà ufficialmente la stagione di Coppa del Mondo.

Inoltre grazie ai risultati di tutti i componenti della squadra nazionale di sci d’erba, l’Italia vince  la classifica generale di Coppa del Mondo per nazioni.

Nella foto Edoardo FRAU in azione photo credit Livio Combi (immagine di repertorio)…