Si è svolta venerdì 28 e sabato 29 settembre la tappa di Coppa del Mondo Lead di arrampicata sportiva a Kranj, in Slovenia, nella quale il nostro MARCELLO BOMBARDI ha conquistato un ottimo 4°posto. Il modenese classe 1993 si è posizionato ai piedi del podio a distanza di pochi giorni dall’ingresso in finale ai Campionati del Mondo in Austria, MARCELLO ottiene così il suo miglior risultato stagionale e conferma una crescita costante di forma che fa ben sperare il nostro Centro Sportivo Esercito.

Abbiamo contattato telefonicamente MARCELLO BOMBARDI, il quale ci ha raccontato qualcosa circa la sua gara.

Sono contento della buona posizione ottenuta in qualifica e ancor più delle sensazioni fisiche provate durante la prova. La stessa sera durante la finale ho commesso un errore tecnico e purtroppo sono caduto prima del previsto. Subito non pensavo di essere passato in finale ma poi la via si è rivelata ostica anche per i più forti e sono riuscito ad accedere in finale come 8°. In finale ho scalato bene con molta precisone, sono riuscito così a guadagnare qualche posizione chiudendo 4°.

Nella foto in evidenza MARCELLO BOMBARDI in azione, photo credit by vladek_zumr.

Nella foto qui sopra MARCELLO BOMBARDI durante un allenamento in falesia.

La Coppa del Mondo Lead tornerà protagonista il 20 e 21 ottobre in Cina esattamente a Wujiang, città che ha già portato fortuna agli atleti azzurri.