Ha preso il via lunedì 1 ottobre sulle nevi dello Stelvio (SO) un nuovo raduno per i fondisti della squadra under 23, a rappresentare il Centro Sportivo Esercito per la squadra femminile Ilenia DEFRANCESCO, Martina BELLINI, Cristina PITTIN mentre per quella maschile Giacomo GABRIELLI, Stephan ZELGER, Michael ABRAM, Paolo VENTURA, Martin CORRADAZZI e tra gli atleti aggregati il nostro tesserato Daniele SERRA. Gli atleti si stanno allenando ogni mattina sulle nevi dello Stelvio esattamente a 3400 mt su un anello di 2,5 km della cosiddetta “pista Cristallo” mentre il pomeriggio prediligono allenamenti “a secco” quali corsa, skiroll e palestra. I fondisti fin’ora hanno trovato buone condizioni con belle giornate di freddo sereno senza farsi mancare anche qualche piccola nevicata. In testimonianza di questo abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Michael ABRAM.

 

Le condizioni qui allo Stelvio sono ottime grazie alla nevicata di lunedì, anche le temperature sono buone e esclusa la neve di lunedì abbiamo trovato giornate bellissime. Con il gruppo mi trovo molto bene in più questo raduno ci sono anche gli aggregati ad allenarsi con noi ed essere in molti è sempre un vantaggio, durante la stagione abbiamo lavorato bene e adesso si inizierà anche con l’intensità sulla neve e così vedremo se effettivamente è andato tutto bene.

Nell’immagine in evidenza PITTIN Cristina, BELLINI Martina e DEFRANCESCO Ilenia.

Nella foto qui sopra BELLINI Martina.

Nel video qui a fianco Ilenia DEFRANCESCO e Martina BELLINI in azione durante un allenamento di intensità.

 

Per la squadra giovanile di fondo il prossimo appuntamento in programma sarà questo weekend 6-7 ottobre al quale parteciperà anche la nostra squadra di sede, con la sprint di Feltre e la dura salita “Sportful” grazie alle quali, a solo due mesi dalla prima gara, i nostri fondisti potranno mettere a punto la loro preparazione dopo essersi confrontati con i più esperti atleti della squadra nazionale.