In vista della prossima stagione agoistica continuano i test di verifica grazie alle gare valide come Campionati Italiani estivi con l’attrezzo dello ski roll. L’ultima fase è andata in scena oggi, domenica 7 ottobre presso la località bellunese di Feltre, dove si è svolta la prova in salita in tecnica libera.

Nella categoria assoluta si è imposto il 1° Caporal Maggiore Francesco DE FABIANI sul carabiniere Stefan Gardener. Medaglia di bronzo per il Caporal Maggiore Capo Scelto Sergio BONALDI. Ai piedi del podio giunge il 1° Caporal Maggiore Maicol RASTELLI seguito dal compagno di squadra Caporal Maggiore Stefan ZELGER.

Al sesto posto assoluto, ma medaglia di bronzo under 23 il Caporal Maggiore Paolo VENTURA. In campo femminile, nella categoria assoluta medaglia d’argento per il Caporal Maggiore Capo Elisa BROCARD dietrro alla poliziotta Debertolis. Eccellente la prova del Caporale Cristina PITTIN che appena entrata nella categoria senior si aggiudica il bronzo assoluto a soli 49″ dalla vincitrice e la medaglia d’oro nella categoria under 23. Completano il podio per questa categoria le compagne di gruppo sportivo Caporale Martina BELLINI e Caporal Maggiore Ilenia DEFRANCESCO.

Si ricorda che questa gara oltre che ad essere il Campionato Italiano è stata anche la 40° Edizione del Gran Prix Internazionale Sportful, competizione che ormai da diversi anni vede ai nastri di partenza atleti internazionali d’eccellenza dei palinsesti dello sci di fondo e anche del biathlon.

Nella foto di copertina il podio assoluto maschile con DE FABIANI E BONALDI. Sotto il podio della categoria femminile assoluta e under 23.