Come ogni anno, in occasione della ricorrenza del 4 novembre, giornata dedicata alla festa delle forze armate, la Caserma “Cesare Battisti” di Aosta apre le porte al pubblico per coinvolgere famiglie e appassionati a conoscere attraverso diverse attività ed iniziative  la realtà dell’Esercito e delle Forze Armate sul territorio regionale.

In questa giornata ormai consolidata nel suo cliquè vincente da diverse edizioni, è possibile cimentarsi in arrampicate su palestra artificiale, calate, emozionanti traversate sul ponte himalayano a fianco degli atleti del Centro Sportivo Esercito dell’arrampicata sportiva, o provare ad avvicinarsi con l’ausilio dei tecnici qualificati sempre del Centro Sportivo Esercito alla affascinante ed impegnativa disciplina del biathlon attraverso il simulatore laser di tiro. Vi è inoltre la possibilità di testare dei percorsi di agilità per sviluppare capacità coordinative e di equilibrio.

E’ stato allestito anche un percorso con l’esposizione dei materiali ed uniformi in dotazione al Centro Addestramento Alpino, una mostra statica di mezzi militari e con la presenza della Sezione Militare Alta Montagna sarà possibile scambiare quatto chiacchiere con gli alpinisti che hanno portato in alto il nome del Esercito sulle vette Himalayane e del Sud America.

Ricordiamo che Open Day sarà accessibile a tutti gli appassionati di sport, montagna e del mondo militare sino al tardo pomeriggio odierno.

Nelle foto momenti di attività svolta nella mattinata...