Sarà Innsbruck (AUT) la località che ospiterà la prima tappa di Coppa del Mondo di slittino, gli atleti italiani convocati dal direttore tecnico Armin Zöggeler sono dieci, otto uomini e due donne che sabato 24 novembre e domenica 25 daranno il via alla Coppa del Mondo di questa disciplina. Per il nostro Centro Sportivo Esercito i neo arruolati Andrea VÖETTER e Fabian MALLEIER oltre a Sandra ROBATSCHER e Kevin FISCHNALLER. La squadra è giunta in Austria martedì 20 novembre cominciando ad allenarsi già dal giorno successivo. Ad aprire il programma ufficiale (dopo le prove di Nations Cup del venerdì), saranno le donne con la gara di singolo in programma sabato mattina (prima manche ore 9.50, seconda ore 11.15): le due azzurre al via saranno Andrea VÖTTER e Sandra ROBATSCHER.
Domenica (prima manche ore 10.15, seconda ore 11.50) è il giorno del singolo maschile con i due FISCHNALLER, già protagonisti su questa pista in passato: Kevin fu terzo nella gara sprint del 2014.

Abbiamo contattato telefonicamente la neo arruolata del Centro Sportivo Esercito Andrea VÖETTER che a pochi giorni dalla Coppa del Mondo ci ha raccontato le sue sensazioni.

Sono contenta della preparazione svolta fin’ora e della mia condizione attuale tutto è andato per il verso giusto senza alcun tipo di imprevisto, per questo le mie sensazioni, in vista della prima gara di Coppa del Mondo, sono positive. Con il nuovo preparatore atletico mi trovo davvero bene, abbiamo lavorato tanto sopratutto sulla partenza e grazie a lui sono migliorata parecchio. La pista sulla quale gareggerò questo week end mi piace molto e il feeling è buono, sono positiva e concentrata per la gara di sabato e se riuscirò a rientrare nelle prime quindici posizioni potrò gareggiare anche domenica.

Ecco il programma con gli orari della Coppa del Mondo.

Venerdì 23 novembre ore 9.30 – Nations Cup
Sabato 24 novembre (1ª manche ore 9.50, 2ª manche ore 11.15) – Singolo femminile
Sabato 24 novembre (1ª manche ore 12.40, 2ª manche ore 14.00) – Doppio
Domenica 25 novembre (1ª manche ore 10.15, 2ª manche ore 11.50) – Singolo maschile
Domenica 25 novembre (ore 13.30) – Sprint femminile
Domenica 25 novembre (ore 14.05) – Doppio sprint
Domenica 25 novembre (ore 14.50) – Sprint maschile

Nell’immagine in evidenza la squadra nazionale di slittino.

Nell’immagine qui sopra FISCHNALLER Kevin e VÖETTER Andrea in azione.