Si è conclusa con il primo team relay della stagione la seconda tappa della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale in terra canadese, a Whistler. Buona performance del quartetto italiano che ha chiuso ai piedi del podio alle spalle di Russia, Germania e Canada. L’Italia era davanti ai padroni di casa con i tempi dei due singoli Andrea VÖETTER e Dominik Fischnaller, il gran tempo (2’04″553) non è bastato ma indica che siamo tra le squadre migliori al mondo e che il podio, in questa stagione, può arrivare. Nel singolo femminile si riconferma alla grande Andrea VÖETTER che centra un altro piazzamento nella top ten. L’altoatesina, che nella tappa inaugurale di Igls aveva ottenuto il miglior risultato in carriera arrivando quinta, a Whistler riesce comunque a centrare un buon decimo posto a 614 millesimi dalla vincitrice, la tedesca Natalie Geisenberger, che oltre a battere il record della pista nella prima e poi anche nella seconda manche, chiudendo col tempo complessivo di 1.16.904, ottiene così il suo secondo successo in due gare.
La neo arruolata Andrea VÖETTER ha rischiato nella prima manche, partendo male (17esima nella fase di spinta) e nel finale ha commesso un errore di guida che le ha fatto perdere per un attimo il controllo dello slittino, ma forse non centesimi preziosi. Nella seconda run si è appena migliorata, dimostrando comunque di far parte ormai delle migliori atlete del circuito.
Non male nemmeno la prova di Sandra ROBATSCHER che fa un netto passo avanti rispetto a Igls chiudendo tredicesima e migliorandosi quindi di dieci posizioni, peccato per l’errore commesso nella seconda discesa che ha compromesso una sua possibile rimonta. Per la terza tappa di Coppa del Mondo su pista artificiale si resta in Canada, da Whistler ci si sposta a Calgary, il programma per le giornate di venerdì e sabato prevede:

Venerdì 7 dicembre

Ore 18 prima run doppio
Ore 19.20 seconda run doppio
Ore 20.40 prima run singolo maschile
Ore 22.15 seconda run singolo maschile

Sabato 8 dicembre

Ore 17.40 prima run singolo femminile
Ore 19.05 seconda run singolo femminile
Ore 21 team relay

Nell’immagine in evidenza Andrea VÖETTER in azione, nell’immagine qui sopra Andrea VÖETTER.