Dopo la best performance in coppa del mondo della settimana scorsa, continua la scia di successi per la valdostana di gressan (AO). Proprio a fine mattinata è giunta infatti la vittoria della 10 km TL valevole come Opa Cup ed anche Campionato Italiano Assoluto, organizzata ad isolaccia (LC).

L’atleta dell’Esercito si imposta nettamente sulla francese Faivre Picon che lo scorso fine settimana, in svizzera era giunta 13°, e in terza posizione la tedesca Katharina Hennig di quasi 30 secondi.

Per quanto riguarda la classifica tutta italiana che assegnava i titoli tricolore, il secondo gradino del podio, dietro ad Elisa Brocard, è andato a Lucia Scardoni, mentre il gradino più basso del podio è andato a Ilaria Debertolis.

Titoli assegnati anche per le categorie U23 con Anna Comarella, Francesca Franchi e il C.le Cristina Pittin in campo femminile, mentre in campo maschile una gestione di gara impeccabile ha visto una rimonta importante sul finale per Mikael Abram che è andato a guadagnarsi il titolo italiano di categoria su Simone Daprà e sul compagno di società Paolo Ventura.