Nella mattinata odierna sempre sulla pista olimpica di Torino 2006 a Pragelato sono andate in scena la gare valide per l’assegnazione dei titoli italiani under 20 e unader 18 nelle distanze 10 e 5 km.

Il Centro Sportivo Esercito festeggia la medaglia d’oro grazie alla superba prestazione della tesserata civile Laura Colombo che si è imposta su Valentina Maj e Alessia De Zolt Ponte. Ad un soffio dalla medaglia di bronzo l’altra tesserata civile Noemi Glerey. Più attardata in ottava posizione la valdostana e neo arruolata Emilie JEANTET.

In campo maschile l’alpino Michele GASPERI chiude in nona posizione attardato di oltre un minuto sul vincitore Davide GRAZ.

Per le categorie senior la gara era valevole come Coppa Italia, gli uomini si sono cimentati in una 15 km e sul terzo gradino del podio sale l’alpino Mikael ABRAM al quinto posto il tesserato civile Daniele Serra, seguito da Giacomo GABRIELLI. Nono e decimo rispettivamente Michael RASTELLI  e Martin CORADAZZI.

Al femminile la vittoria è stata di Francesca Baudin su Martina BELLINI e Ilenia DEFRANCESCO entrambe portacolori del CSE. In quinta posizione la vincitrice di ieri Alice CANCLINI.