L’investimento fatto da parte del Centro Sportivo Esercito sulla disciplina dello sci alpinismo trova risposta nei tanti successi nazionali ed internazionali che i nostri alpini ci regalano ogni stagione. Nella giornata odierna, ai Campionati Italiani Assoluti specialità individuale di ski alp, svoltisi ad Albosaggia, gli atleti del CSE hanno raccolto ben 5 medaglie sulle 6 che erano assegnate, assieme a tanti altri risultati di rilievo.

In campo maschile, il podio si è tinto dei colori del Centro Sportivo grazie alle prestazioni ottenute dal 1° Caporal Maggiore Robert ANTONIOLI, medaglia d’oro, del Caporal Maggiore Capo Matteo EYDALLIN argento, e del 1° Caporal Maggiore Michele BOSCACCI medaglia di bronzo. Con la continuità di risultato in classifica grazie alla 4° posizione del Caporal Maggiore Davide MAGNINI ed il 5° posto del Caporal Maggiore Nadir MAGUET. Ha dovuto purtroppo ritirarsi il Caporal Maggiore Scelto Damiano LENZI a causa dell’assiduo mal di schiena che non gli da tregua da ormai diverse stagioni.

In campo femminile si laurea Campionessa Italiana il Caporal Maggiore Alba DE SILVESTRO su Ghilardi e sul Caporale Giulia MURADA, ancora della categoria Espoir. Bene acnhe il Caporal Maggiore Giulia COMPAGNONI giunta 5°. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo il prossimo week end in Cina.

Nella foto il podio maschile…