Il massimo circuito di Coppa del Mondo si snowboardcross è approdato in Spagna, nella località di Baqueira Beret per la penultima tappa della stagione 2018/2019.

Nella giornata odierna è andata in scena, terminando poco fa, la prova individuale, che ha visto gli azzurri lontani dal podio. Fermate in semifinale, le alpine Francesca GALLINA e Michela MOIOLI, si sono cimentate nella small final riuscendo a strappare rispettivamente l’8° ed il 5° posto (per Moioli vittoria in questa batteria) ma senza pass per la finale. L’altra alpina appartenente al Centro Sportivo Esercito originaria di La Salle (AO) Raffaella BRUTTO purtroppo non ha trovato un buon feeling con la neve primaverile tipica di questo periodo concludendo il 13° posizione. La campionessa olimpica in carica mantiene la terza posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Anche al maschile prestazioni un po sottotono, senza atleti in zona podio per questa penultima tappa di Coppa del Mondo, trovando l’alpino Omar VISINTIN in sesta posizione, miglior italiano in gara oggi. Centra invece la sua prima top ten stagionale Lorenzo SOMMARIVA, chiudendo in nona posizione, mentre per trovare in classifica gli altri azzurri bisogna scorrere sino al 21° posto di Emanuel PERATHONER, al 30° di Fabio CORDI, al 43° di Michele GODINO ed al 46° di Matteo MENCONI.

Una giornata un po’ difficile in terra spagnola per gli azzurri, che tenteranno di ritrovare le energie per l’ultima gara prevista a metà mese in quel di Veysonnaz.