Anche per la disciplina dello snowboardcross è giunta l’ora di fare bilanci, dopo che con la giornata odierna si è conclusa la stagione agonistica 2018-2019. Nella località Svizzera di Veysonnaz si è svolta l’ultima tappa di Coppa del Mondo, e l’Italia ha ottenuto ancora risultati prestigiosi.

Come l’alpino, 1° Caporal Maggiore Omar VISINTIN che ha lottato sino all’ultimo per la conquista del gradino più alto dovutosi arrendere solo all’austriaco Alessandro Haemmerle. Il 1° CM Visintin chiude la classifica generale di Coppa del Mondo al 4° posto. Nell’ultima gara di stagione il 1° Caporal Maggiore Emanuel PERATHONER chiude in 6° posizione, in 18° il Caporal Maggiore Lorenzo SOMMARIVA, 31° il 1° Caporal Maggiore Fabio CORDI, 41° l’alpino Matteo MENCONI, 44° il Caporal Maggiore Michele GODINO e 65° il 1° Caporal Maggiore Tommaso LEONI rientrato da poco da un infortunio.

Al femminile la medaglia di bronzo ai mondiali in america 1° Caporal Maggiore Michela MOIOLI ha centrato il gradino più basso del podio riuscendo a chiudere al terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo. Le altre azzurre, appartenenti al Centro Sportivo Esercito Caporal Maggiore Capo Raffaella BRUTTO ed il Caporale Francesca GALLINA hanno chiuso rispettivamente al 7° e 13° posto.