E’ arrivata poco fa l’ufficializzazione da parte del comitato organizzatore del Trofeo Mezzalama, del cambio data per quanto riguarda la XXII edizione della storica gara sull’arco alpino.

A causa delle abbondanti nevicate che si stanno abbattendo in questi giorni sulle alte quote della catena del Monte Rosa, il direttore tecnico Adriano Favre comunica lo spostamento di data da sabato 27 a domenica 28 aprile per lo svolgimento in totale sicurezza della manifestazione. La giornata di stop servirà per rimettere in sicurezza il percorso in quota, soprattutto nei tratti più ripidi del Castore e del Naso del Lyskamm per il quale è previsto uno staff di circa 100 guide alpine e volontari che lavoreranno per 300 squadre di 18 nazioni diverse che si contenderanno l’ambito trofeo biennale.

Per il Centro Sportivo Esercito, vincitore da ormai tre edizioni consecutive gareggeranno per la squadra Esercito1, gli alpini: Matteo EYDALLIN, Michele BOSCACCI e Robert ANTONIOLI, per la squadra Esercito2 gli alpini Nadir MAGUET, Damiano LENZI e Davide MAGNINI. Al femminile l’alpina Alba DE SILVESTRO farà squadra con le transalpine Axell Mollaret Gachet e Lorna Bonnel, ed al suo primo Mezzalama la giovanissima Giulia MURADA in coppia con Ilaria Veronese e Mara Martini.

Appuntamento a domenica 28 con la partenza da Breuil-Cervinia ed arrivo a Gressoney con premiazione ufficiale alle ore 16.00