Si preannuncia una stagione emozionante per lo sci d’erba, che come consuetudine, con l’arrivo dell’estate prende il via dalla località austriaca di Rettembach. Nel fine settimana appena concluso è andata in scena la prima tappa della Coppa del Mondo con l’assegnazione di ben 3 podi: sabato lo slalom gigante, domenica il super gigante e la super combinata.

Un ottimo inizio di stagione per l’alpino Edoardo FRAU che su tre competizioni centra tre podi. Terzo sabato in gigante, ad un secondo di distanza da colui che sarà il severo antagonista di questa stagione, il ceco Martin Bartak A detta del detentore della Coppa del Mondo della passata stagione, il nostro Edoardo FRAU, l’atleta della Repubblica Ceca è maturato molto trasformandosi in uno sciatore completo diventando così un osso duro da battere.

Nella giornata di domenica si è gareggiato nella disciplina di Super Gigante, e poi in un slalom valido per la Super Combinata. Per Edoardo FRAU ancora un terzo posto nella disciplina veloce a soli 10 centesimi dal gradino più alto, e poi una superlativa prova tecnica in slalom gli ha permesso di festeggiare la prima vittoria stagionale in Super Combi. Un bottino di punti non indifferente se si pensa che su un massimo di 300 ne ha totalizzati 240.

Adesso una settimana di allenamento, e poi l’appuntamento con la Coppa del Mondo nell’ultimo week end di giugno in Repubblica Ceca a Predklasteri e successivamente in casa presso le piste italiane di Cortina.

Nella foto Edoardo FRAU sul podio…