Continua a pieno ritmo l’attività sportiva della squadra di sci alpinismo del Centro Sportivo Esercito, impegnata in questa settimana proprio presso la Caserma L. Perenni di Courmayeur.

La squadra è arrivata lunedì 29 luglio e si allenerà sino a sabato, in concomitanza con la quinta edizione del vertical “Courmayeur Mont Blanc” alla quale  parteciperanno le alpine Giulia MURADA e Giulia COMPAGNONI al K1000 e solo Daniel ANTONIOLI, sabato, al K2000, Assente il vincitore delle ultime due edizioni Nadir MAGUET.

Presenti Michele BOSCACCI, Robert ANTONIOLI, Matteo EYDALLIN, Nadir MAGUET, Alba DE SILVESTO, Giulia MURADA e Giulia COMPAGNONI mentre assente giustificato è il trentino Davide MAGNINI a causa di visite già programmate da tempo. Il veterano Damiano LENZI ha lasciato anticipatamente il raduno per partecipare, in accordo con gli allenatori Nicola INVERNIZZI  e Manfred REICHEGGER, al decimo giro della provincia granda, una gara ciclistica di sei tappe che prevede appunto il tour della provincia di Cuneo.

I campioni dello sci alpinismo italiano si stanno allenando in previsione della prossima stagione invernale, che prenderà il via il prossimo dicembre con la prima tappa di Coppa del Mondo a Aussois (FRA) con una sprint e un’individuale. Molteplici le attività e gli allenamenti svolti durante la fase estiva, da lunghe camminate in montagna, bicicletta e ski roll per le valli adiacenti la Valdigne e potenziamento muscolare in palestra. Di seguito alcune immagini degli allenamenti…