Continua a pieno ritmo la preparazione atletica delle squadre nazionali di snowboardcross e snowboard alpino. Gli azzurri con la tavola hanno letteralmente assaltato il ghiacciaio italiano del Passo dello Stelvio per una serie di intensi allenamenti in previsione della stagione invernale..

La convocazione per le squadre di snowboard alpino e quindi per gli alpini del Centro Sportivo Esercito, Roland FISCHNALLER, Aaron MARCH e Maurizio BORMOLINI è prevista da domenica 6 ottobre sino a domani, mercoledi 8 ottobre. Con loro, convocato anche il tecnico distaccato per la Federazione del CSE, il livignasco Rudy GALLI.

La squadra di snowbordcross, capitanata  dalla medaglia d’oro di PyeonChang 2018 Michela MOIOLI è impegnata in 5 intense giornate di allenamento sulla neve a partire da ieri, sino a venerdì 11 ottobre. Con lei anche le alpine Raffaella BRUTTO e per la squadra maschile Omar VISINTIN, Lorenzo SOMMARIVA, Tommaso LEONI, Matteo MENCONI ed i tecnici Stefano POZZOLINI e Claudio CONSAGRA. 

Le gare inizieranno con la fine del mese di novembre per quanto riguarda il circuito di Coppa Europa di SBX mentre si dovrà attendere il week end dell’Immacolata per le prime gare, sempre di Coppa Europa, per la disciplina dello snowboard alpino.

Nella foto, Roland Fischnaller foto repertorio…