E’ terminata pochi giorni fa, per la precisione martedì 8 ottobre, la trasferta al Nord Europa per la squadra di Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Dopo un’intensa estate di allenamenti a secco la squadra ha riassaporato l’odore del ghiaccio sfruttando le strutture di Lillehammer.

Una preparazione intensa che ha visto gli azzurri cimentarsi in una serie di test insieme ad altre nazioni sul circuito di Coppa del Mondo, circuito che nel mese di gennaio ospiterà i Campionati Europei Assoluti.

Convocati dal Direttore tecnico Armin Zoeggeler anche gli alpini appartenenti al Centro Sportivo Esercito di Courmayeur inseriti a livello internazionale con ottimi risultati nel massimo circuito, come Kevin  FISCHNALLER vincitore a Winterberg nel 2017, Fabian MALLEIER vincitore della medaglia d’oro ai Campionati Europei nella passata stagione nella specialità Team Relay, e Andrea VOETTER, anche lei medaglia d’oro ai Campionati Europei.

Assente giustificata Sandra ROBATSCHER, in fase di riabilitazione alla spalla dx dopo un infortunio avvenuto in passato, ma dal lungo percorso riabilitativo. Rientrerà presumibilmente in gara dall’inizio di gennaio 2020. Intanto è stato ufficializzato il calendario di Coppa del Mondo per la stagione 2019-2020 che inizierà da fine novembre a Innsbruk per 9 tappe di Coppa del Mondo con l’apice tra il 21 e 23 febbraio a Sochi (RUS) con i Campionati Mondiali.

Nella foto sotto Andrea VOETTER a Lillehammer…in copertina in gara la passata stagione..