Quello che si affaccia è l’ultimo fine settimana di preparazione prima dell’opening stagionale della Coppa del Mondo di Sci alpino con il classico appuntamento nell’Oetzland.

Dopo la conferma ufficiale giunta dagli organi della FIS, giunge anche la notizia dell’inizio dei lavori sulla pista con l’acqua per creare le migliori condizioni per gli atleti.

Sempre in questi giorni sono in svolgimento sul Rettenbach gli allenamenti della squadra azzurra che ha convocato per l’occasione 8 uomini e 10 ragazze.

Tra gli uomini si presenteranno al via Moelgg, De Aliprandini, Tonetti, Maurberger, Paris e due tra i seguenti pretendenti agli ultimi due posti: Giulio Bosca, Zingerle, Borsotti.

Tra le donne al via sarà invece la volta di Marta Bassino, Goggia, Brignone, Francesca Marsaglia, Melesi, Pirovano e Pichler, mentre Irene Curtoni e Roberta Midali cercheranno di guadagnarsi l’ultimo pettorale per la corsa. Sarà della partita, ma solo per allenamento, anche Lara Della Mea che farà però il suo esordio nello slalom di Levi.