Ancora podio per l’Italia del biathlon grazie al secondo posto conseguito dall’alpino Caporal Maggiore Scelto Rudy ZINI nella gara internazionale di IBU CUP presso la località altoatesina di Val Ridanna (ITA).

Il rappresentante del Centro Sportivo Esercito, dopo aver effettuato la preparazione estiva con la squadra di sede del Reparto Attività Sportive di Courmayeur, ha saputo mettersi in mostra nella prima gara stagionale di Coppa Italia, aggiudicandosi la convocazione nel circuito internazionale, che ieri, grazie ad un tiro preciso e veloce, ed un passo sostenuto sugli sci stretti gli ha permesso di salire sul secondo gradino del podio in un format di gara nuovo ed adatto alle sue qualità di tiratore preciso e veloce al tempo stesso.

Per il livignasco si tratta di una bella soddisfazione personale per non aver mai mollato nonostante gli ultimi anni un po più difficili. La dedica speciale alla compagna ed alla figlia di un anno che da sempre lo sostengono e gli permettono di poter svolgere questo sport che tanto ama.

Nella foto Rudy Zini sul podio internazionale…