Manca poco meno di una settimana all’appuntamento internazionale più importante dell’anno per le categorie giovanili della disciplina del biathlon.

I Campionati Mondiali Junior e Giovani per la stagione 2019-2020 verranno disputati presso la località di Lenzerheid in Svizzera, comprensorio sciistico già conosciuto come tappa per la  disputa del Tour de Ski da diversi anni. Le gare inizieranno nella giornata di domenica 26 gennaio con le prove individuali sia maschili che femminile della categoria giovani per volgere al termine la settimana successiva con le prove ad inseguimento.

Ben sedici gli azzurrini convocati con una buona percentuale di rappresentanza per il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, sia nella categoria Junior che giovani. Si tratta del Caporale Stefano CANAVESE, neo arruolato tra le fila dell’Esercito per la categoria giovani maschile, mentre al femminile la tesserata civile Linda ZINGERLE gareggerà con ancora le emozioni in corpo delle medaglie vinte agli YOG di Losanna 2020.

Nella categoria Juniores ben due atlete su tre fanno parte della grande famiglia dell’Esercito, trattasi del Caporal Maggiore Samuela COMOLA e del Caporale Beatrice TRABUCCHI, quest’ultima capace di salire sul podio in una gara del circuito di Ibu Cup. Al maschile sono ben 5 gli azzurri chiamati a rappresentare l’Italia di cui l’alpino Caporal Maggiore Didier BIONAZ che ha ottenuto importanti risultati in campo internazionale, ed il tesserato civile Michele MOLINARI.

Nella foto Beatrice TRABUCCHI sul podio a dicembre…