Sono passati solo 12 giorni dal successo ottenuto a Berchtesgaden (GER) nella prova di slalom gigante, circuito di Coppa Europa, ed oggi il Caporal Maggiore Scelto Roberto NANI si riconferma ai vertici del movimento consolidando quanto già ottenuto con un importantissimo terzo posto nella gara odierna svoltasi sulle nevi slovacche di Jasna.

L’alpino originario di Livigno, dopo aver avuto un passato altalenante tra alti e bassi, ha affrontato la preparazione estiva in previsione della stagione in corso, con la squadra di sede del Centro Sportivo Esercito, affidandosi ai tecnici del Reparto Attività Sportive, che hanno colto l’occasione per crescere con lui e per lui assieme agli altri atleti che per diversi motivi non sono rientrati nell’organico federale. Per il C.le Magg. Sc. Roberto NANI si intravede una concreta possibilità di rientro nelle squadre nazionali per la prossima stagione se si considera il fatto che, a sole due gare dalla fine del circuito minore di Coppa Europa si ritrova in seconda posizione in classifica generale nella specialità di slalom gigante. Infatti, se l’alpino riuscirà a concludere la stagione nelle prime tre posizioni della classifica generale di Coppa Europa avrà la possibilità di gareggiare nella prossima stagione in Coppa del Mondo con la sicurezza di un posto fisso per la specialità dello slalom gigante.

L’appuntamento di domani, sempre sulle nevi di Jasna, e la prova di Reiteralm (AUT) nella giornata del 21 marzo sarà dunque decisivo per la carriera del campione lombardo.

Nella foto Nani in azione photo credit by pentaphoto…