Il Centro Sportivo Esercito recluta annualmente i propri atleti in qualità di Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale (VFP4) attraverso concorsi straordinari per titoli, nei quali vengono destinati dei posti agli atleti giudicati di interesse nazionale nelle discipline sportive invernali di riferimento.

 

Attenzione:
per informazioni dettagliate dei contenuti, riportati in queste pagine,
fa fede sempre e comunque il Bando di Concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

POSTI A CONCORSO
I posti messi a concorso vengono definiti annualmente dallo Stato Maggiore Esercito sulla base della disponibilità finanziaria e tenendo conto delle segnalazioni tecniche fornitegli. L’arruolamento come VFP4 “atleta militare” è una straordinaria opportunità, vantaggiosa sotto l’aspetto economico e con interessanti possibilità di sviluppo di carriera al termine dell’attività agonistica.

Il personale dimesso viene infatti riqualificato in vari ambiti quali tecnico sportivo, istruttore di sci ed alpinismo o in numerose attività nell’ambito delle Truppe Alpine. Per i più giovani, non ancora in possesso del requisito d’età previsto dal bando di concorso, è possibile entrare a far parte della Sezione Giovanile del Centro Sportivo Esercito. Essa si prefigge lo scopo di promuovere l’arruolamento dei giovani atleti di talento, sostenendoli fino all’acquisizione dei requisiti attraverso eccellenti opportunità:

· Tesseramento federale a carico del CSE

· Possibilità di utilizzo delle strutture del CSE a Courmayeur

· Possibilità di partecipare a sessioni di allenamento con le squadre del CSE
e la supervisione dei nostri tecnici

· Controllo e sostegno dei nostri tecnici durante la stagione agonistica

· Possibilità di vestire i colori del CSE tramite la fornitura dell’abbigliamento da gara.

 

CONTATTI

Per tutte le informazioni legate all’attività sportiva del Centro Sportivo Esercito quali arruolamento, Sezione Giovanile, partners commerciali, pubblica informazione etc nonché per tutte le informazioni riguardanti l’attività della Sezione Sci Alpinistica e della Sezione Militare di Alta Montagna contattare il:

Reparto Attività Sportive – Sez. Sport Invernali del Centro Sportivo Esercito
Caserma “L.Perenni” – Strada regionale, 79 – 11013 Courmayeur (AO)
Tel. +39 0165 842045 fax +39 0165 844342

 

 

Contattaci